In una nuova intervista con la rivista Metal Hammer, Kerry King degli Slayer ha rivelato che l’imminente album di debutto del suo progetto solista è stato “fatto da giugno” 2023. Per quanto riguarda la direzione musicale del suo materiale solista, il musicista 59enne ha detto: “Se dovessi mai provare qualcosa di diverso (dagli Slayer), immagino che sarebbe il momento giusto.
Ma no, non ho davvero alcun desiderio di fare qualcosa di diverso. Se non fossi negli Slayer, sarei un fan degli Slayer. Quindi sì, penso che sia un’estensione degli Slayer, e penso che molte persone penseranno che potrebbe essere stato il prossimo disco. Immagino che forse l’80% sarebbe stato, forse sarebbe stato esattamente quello che sto mettendo su questo. Ai miei occhi, penso che sia un’estensione definita, un seguito dell’ultimo album degli Slayer del 2015 ‘Repentless’ di sicuro”.
Ha continuato: “C’è sicuramente un po’ di roba veloce. Non è la cosa più veloce che abbia mai fatto, ma ho fatto alcune cose piuttosto veloci. Ci sono sicuramente alcune velocità erculee che vengono raggiunte su questo, ma c’è roba pesante. C’è roba punk. C’è roba da sventura. Praticamente ogni aspetto di qualsiasi tipo di musica che abbiamo fatto nella nostra storia, penso che lo troverete in questo disco”.
Kerry ha aggiunto: “Per me, la canzone più lenta è simile nell’atmosfera a ‘When The Stillness Comes’. Quello è venuto fuori davvero bello e spettrale. E poi ce n’era uno in cui la mia intenzione era quella di scrivere qualcosa come ‘Animal Magnetism’ degli Scorpions incrociato con il ‘chug’ di ‘Hell Awaits’. Quell’uno è venuto fuori abbastanza presto. Mi piace molto quella canzone. Voglio dire, mi piacciono tutti molto, ma quello, quello ha sicuramente un’atmosfera diversa”.
La nuova band di Kerry, chiamata semplicemente Kerry King, ha annunciato finora due spettacoli negli Stati Uniti: il 9 maggio 2024 al festival Welcome To Rockville al Daytona International Speedway di Daytona Beach, in Florida, e il 16 maggio 2024 al Sonic Temple Art & Music Festival presso l’Historic Crew Stadium di Columbus, Ohio.