La band LANY annuncia il “I Really Really Hope So” World Tour che farà tappa in Italia con un unico imperdibile appuntamento martedì 7 novembre 2023 all’Alcatraz di Milano. Il tour della band pop rock multi-platino partirà il 29 ottobre per la prima da a Oslo, in Norvegia, al Rockefeller Music Hall. Il tour attraverserà l’Europa e il Regno Unito per concludersi il 19 novembre all’Eventim Apollo di Londra.
L’annuncio del tour arriva dopo che la band ha rivelato che il nuovo album I Really Really Hope So uscirà il 29 settembre. La scorsa settimana, la band ha pubblicato il primo singolo estratto dall’album, “Love At First Fight”.
La band partirà inoltre per il suo “First The Moon, Then The Stars: A Tour Before A World Tour” il 10 agosto, che prevede tappe al Bangkok Sonic Bang Festival, all’Osaka Summer Sonic Festival e al Tokyo Summer Sonic Festival.
I LANY sono entrati silenziosamente nel mainstream come una delle band alternative rock più onnipresenti, imprevedibili e innegabili di questa epoca. Hanno registrato miliardi di streaming, di streaming, vendendo arene leggendarie e guadagnandosi il plauso della critica, il gruppo di Los Angeles, certificato platino, offre costantemente dalla personalità fuori dal comune dell’enigmatico frontman e autore Paul Klein. Finora hanno guadagnato quattro singoli d’oro: “Malibu Nights”, “SuperFar”, “I Quit Drinking” [con Kelsea Ballerini], e “Mean It” [con Lauv], oltre a ottenere il disco di platino con “ILYSB”. Nominato per “Miglior tour pop” nel 2022 da Pollstar (insieme a Harry Styles, BTS, The Jonas Brothers e Maroon5).
Lo spettacolo dal vivo dei LANY, energico, coinvolgente e in continua evoluzione, continua ad affascinare i fan in diversi continenti, attirando un’enorme quantità di pubblico in tutto il mondo. Il tour mondiale 2021/2022 ha toccato in particolare in 17 Paesi, ha venduto oltre 325.000 biglietti e ha registrato ovunque il tutto esaurito.
La loro musica ha suscitato gli applausi di tutti, da GQ e WWD a Rolling Stone e Interview Magazine. Interview Magazine, che hanno citato il loro album di successo Malibu Nights come “quintessenza strappalacrime del 2018”. Allo stesso tempo, Paul si è imposto senza pretese come un’icona di stile moderno con servizi su Harper’s Bazaar, Nylon e Who What Wear.
Il direttore creativo di Marni, Francesco Risso, ha addirittura definito Paul una “musa” e il marchio lo ha e il marchio lo ha vestito in tournée e per vari eventi. Ora, nel 2023, la band si riunisce con l’iconico produttore Mike Crossey per l’attesissimo quinto album. Il prossimo capitolo di LANY inizia ora.