La Dinamo sbanca Venezia e vince gara 2 dei play off. Netta e meritata affermazione per gli uomini di coach Bucchi che vincono 81-55.
Il fattore campo è dunque sovvertito e Robinson e compagni possono guardare la serie con grande fiducia.
La stessa è ora in parità, 1 a 1, dopo il successo degli oro granata nella prima partita sempre disputata tra le mura amiche del Pala Taliercio.
Solita partenza sprint per i sassaresi che si portano subito in vantaggio nel primo quarto con Diop assoluto protagonista ma con un ritorno veemente Granger con due canestri consecutivi porta avanti i veneti (parziale 22-20 per l’Umana)..
L’Umana Reyer cerca di resistere e nel secondo quarto limita i danni anche grazie all’ex Spissu autore alla fine di 10 punti (parziale 36-37 per la Dinamo).
Al rientro dall’intervallo, nel terzo quarto, Gentile e compagni prendono il largo trascinati sempre dal lungo senegalese Diop, efficace cecchino ma anche ottimo difensore accompagnato sotto le plance da Stephens finalmente convincente contro i blasonati avversari.
La Reyer è smarrita sotto i colpi dei biancazzurri ospiti che chiudono il parziale avanti di 11 punti (46-57 per la Dinamo).
Quarta ed ultima frazione senza storia con il Banco che prende definitivamente il largo e chiude con un eloquente 55 a 81.
I veneziani di coach Neven Spahija sono sembrati sorpresi e la grande prestazione in difesa sui cecchini oro granata Watt, Willis e Parks ha fatto la differenza.
Migliori realizzatori Umana Reyer Spissu e Parks 10 punti, Dinamo Banco di Sardegna Diop 20, Dowe 14 punti.
A fine gara il coach dei sassaresi Bucchi ha sottolineato. “Bravi i ragazzi a trovare i sincronismi giusti. E’ solo la seconda partita, ogni gara poi ha una una storia a sè”.
Sull’importanza di gara 3 da affrontare al PalaSerradimigni: “Il nostro pubblico ci sosterrà sicuramente, questa vittoria ci da morale ma non abbiamo fatto ancora niente”.
Grande protagonista dell’incontro e miglior uomo in campo, Ousmane Diop che si conferma dopo gara 1. “Dobbiamo continuare così, giocando con grande aggressività. Dopo gara 1 abbiamo sistemato soprattutto la difesa. Non dimentichiamo però il valore degli avversari. Venezia è una squadra forte ed organizzata”.
Il senegalese infine sottolinea: “Devo fare i complimenti a Deshawn Stephens che ha giocato una bellissima partita, con grande impegno ed applicazione”.
Ora la sfida si sposta in Sardegna, appuntamento giovedì 18 maggio alle ore 21.00 al PalaSerradimigni,