La Dinamo abbatte Venezia in gara 2 81-55

La Dinamo sbanca Venezia e vince gara 2 dei play off. Netta e meritata affermazione per gli uomini di coach Bucchi che vincono 81-55

La Dinamo sbanca Venezia e vince gara 2 dei play off. Netta e meritata affermazione per gli uomini di coach Bucchi che vincono 81-55.

Il fattore campo è dunque sovvertito e Robinson e compagni possono guardare la serie con grande fiducia.
La stessa è ora in parità, 1 a 1, dopo il successo degli oro granata nella prima partita sempre disputata tra le mura amiche del Pala Taliercio.

Solita partenza sprint per i sassaresi che si portano subito in vantaggio nel primo quarto con Diop assoluto protagonista ma con un ritorno veemente Granger con due canestri consecutivi porta avanti i veneti (parziale 22-20 per l’Umana)..

L’Umana Reyer cerca di resistere e nel secondo quarto limita i danni anche grazie all’ex Spissu autore alla fine di 10 punti (parziale 36-37 per la Dinamo).

Al rientro dall’intervallo, nel terzo quarto, Gentile e compagni prendono il largo trascinati sempre dal lungo senegalese Diop, efficace cecchino ma anche ottimo difensore accompagnato sotto le plance da Stephens finalmente convincente contro i blasonati avversari.

La Reyer è smarrita sotto i colpi dei  biancazzurri  ospiti che chiudono il parziale avanti di 11 punti (46-57 per la Dinamo).
Quarta ed ultima frazione senza storia con il Banco che prende definitivamente il largo e chiude con un eloquente 55 a 81.

I veneziani di coach Neven Spahija sono sembrati sorpresi e la grande prestazione in difesa sui cecchini oro granata Watt, Willis e Parks ha fatto la differenza.

Migliori realizzatori Umana Reyer Spissu e Parks 10 punti, Dinamo Banco di Sardegna Diop 20, Dowe 14 punti.
A fine gara il coach dei sassaresi Bucchi ha sottolineato. “Bravi i ragazzi a trovare i sincronismi giusti. E’ solo la seconda partita, ogni gara poi ha una una storia a sè”.
Sull’importanza di gara 3 da affrontare al PalaSerradimigni: “Il nostro pubblico ci sosterrà sicuramente, questa vittoria ci da morale ma non abbiamo fatto ancora niente”.

Grande protagonista dell’incontro e miglior uomo in campo, Ousmane Diop che si conferma dopo gara 1. “Dobbiamo continuare così, giocando con grande aggressività. Dopo gara 1 abbiamo sistemato soprattutto la difesa. Non dimentichiamo però il valore degli avversari. Venezia è una squadra forte ed organizzata”.
Il senegalese infine sottolinea: “Devo fare i complimenti a Deshawn Stephens che ha giocato una bellissima partita, con grande impegno ed applicazione”.

Ora la sfida si sposta in Sardegna, appuntamento giovedì 18 maggio alle ore 21.00 al PalaSerradimigni,

in caso di vittoria i giocatori del Presidente Sardara potrebbero chiudere definitivamente la serie sempre tra le mura amiche nella successiva gara 4.
Exit mobile version