La Dinamo Sassari, dopo la sconfitta contro l’Olimpia Milano per 79 a 67, chiude la regular season in quinta posizione

La sconfitta contro i campioni d'Italia in carica ha vanificato la conquista della terza posizione

La Dinamo Sassari, dopo la sconfitta contro l’Olimpia Milano per 79 a 67, chiude la regular season in quinta posizione e nei play off affronterà la Umana Reyer Venezia, giunta quarta in classifica.
La sconfitta contro i campioni d’Italia in carica ha vanificato la conquista della terza posizione possibile dopo la sconfitta di Tortona che precedeva in classifica la squadra di coach Bucchi.

Troppo forte l’Olimpia di Ettore Messina per una Dinamo che aveva ben giocato nei primi due quarti tenendo testa a Melli e compagni (parziali 9-18, 32-34). Sugli scudi l’ala Stephens ed il solito Dowe.

Dopo l’intervallo Milano cambiava decisamente marcia grazie ad un Napier a tratti incontenibile e che con Voigtmann tiene a distanza i biancoblù sardi (parziale terzo quarto 55-48).

Ultimo quarto comunque equilibrato con la Dinamo che provava a rientrare in partita ma l’Olimpia con il solito Shields e Baron trovava l’allungo decisivo.
Migliori realizzatori per Sassari, Kruslin e Stephens autori di 13 punti mentre per Milano Napier 19 e Voigtmann 16 punti. L’ultima giornata del massimo campionato di pallacanestro ha sancito la retrocessione oltre che della già condannata Verona anche di Trieste, per i giuliani è decisivo il ko di Brindisi..

In salvo Napoli, Scafati e Reggio Emilia. Decisive per le due campane le vittorie rispettivamente contro Verona e la Germani Brescia, mentre gli emiliani prevalgono su Trento.
In cima alla classifica chiudono invece a pari punti Milano e Virtus Bologna grazie alle vittorie proprio su Sassari e Varese, con l’Olimpia che si prende però il primo posto in classifica in virtù degli scontri diretti a favore.

Definiti gli accoppiamenti playoff:
EA7 Emporio Armani Milano (1) – Carpegna Prosciutto Pesaro (8)
Virtus Segafredo Bologna (2) – Happy Casa Brindisi (7)
Bertram Yachts Derthona Tortona (3) – Dolomiti Energia Trentino (6)
Umana Reyer Venezia (4) – Banco di Sardegna Sassari (5)

Per il Banco nei play off  la “storica” bestia nera Umana Reyer Venezia del grande ex Marco Spissu, un team di tutto rispetto con un roster importante e autentica outsider nella corsa scudetto.

Nelle due partite della stagione regolare il bilancio delle gare è in assoluta parità con Gentile e compagni vittoriosi all’andata al PalaSerradimigni per 86 a 76.

Ritorno vincente per gli oro granata veneti del coach croato Neven Spahija che hanno la meglio con un 90 a 81.
La prima partita del play off che verrano giocati come al solito al meglio delle cinque partite sarà in programma sabato 13 maggio alle ore 19.30 al Palasport Taliercio di Venezia Mestre. Secondo incontro lunedì 15 maggio alle ore 20.00 sempre al Palasport Taliercio, terzo incontro al PalaSerradimigni previsto giovedì 18 maggio alle ore 21.00.

Eventuale gara 4 sabato 20 maggio sempre al PalaSerradimigni e gara 5 lunedì 22 maggio con orari da definire.

Exit mobile version