“Linea Verde“, storica trasmissione del servizio pubblico in onda dal 1981, si amplia e si aggiunge “Linea Verde Bike”, programma condotto da Federico Quaranta e Giulia Capocchi.
Trasmissione sotto la responsabilità diretta di Angelo Mellone, direttore del Daytime in quota Fratelli d’Italia, “Bike” è ideata (gratuitamente, dicono lei e la Rai) da Ludovica Casellati, figlia della ministra delle Riforme Maria Elisabetta Alberti Casellati.
“Casellati non riceve pagamenti, ma il programma si sovrappone alla sua attività e ai suoi interessi: “Dal 2013 è direttrice di Viagginbici.com, un portale dedicato al turismo in bici, mentre nel 2018 ha fondato Luxurybikehotels.com, ‘una collezione di alberghi 4 e 5 stelle, o country house di un certo livello che assicurano dei servizi minimi a chi vuole utilizzare la bicicletta per conoscere il territorio’”. Ludovica Casellati, passato da dirigente nella concessionaria Mediaset Publitalia, era finita nella bufera già nel 2005 quando sua madre la scelse come capo della sua segreteria. Ai tempi Casellati era stata nominata sottosegretaria alla Salute”, scrive Il Fatto Quotidiano.