“La Sardegna e la trasgressione”, da ottobre presentazione del libro in tutta Italia

È disponibile su Amazon libri, edito da Sardinia XPress, una guida per orientarsi sul mondo della trasgressione  in terra sarda.

Si intitola ”La Sardegna e la trasgressione” e si pone come obiettivo quello di affrontare un argomento tabù in un’isola in cui i pregiudizi la fanno ancora da padroni.

Questa è la prima guida che sia stata mai scritta sull’argomento. Gli autori, una coppia sarda che si fa chiamare “Coppia trasgressiva”, oltre a raccontare come il sesso sia vissuto nell’isola in maniera ancora molto chiusa, per via forse di un’influenza cattolica molto forte, ci indicano dove e come provare ad emanciparsi senza vergogna.

Un libro indipendente da leggere per comprendere un punto di vista diverso. Il libro, prossimamente, sarà presentato in una serie di incontri in tutta Italia, grazie ad una sinergia con ASX AssoLocali  che nasce come associazione che tutela e favorisce la crescita dei diritti e delle libertà individuali e collettive rispetto alle scelte di vita, ed al “modus vivendi” che appartiene all’ autodeterminazione del cittadino adulto e consapevole.

‘Non è semplice affrontare il tema sesso/trasgressione senza essere giudicati ed etichettati come pervertiti o peggio. Da quando viviamo e frequentiamo questo ambiente abbiamo avuto modo di conoscere tante persone che hanno un’idea della trasgressione e del sesso condizionata dalla società, dalla religione e dall’educazione ricevuta. Molte di queste persone si considerano aperte mentalmente ma, a conti fatti, sono terrorizzati dal giudizio, dall’essere ‘scoperti’ ed etichettati come perversi. Almeno, in Sardegna la realtà è questa. Diffondendo queste fisime si diventa i primi a giudicare il sesso (e chi lo pratica in maniera libertina) delle persone da escludere, da allontanare, da considerare sbagliate, vivendo così nel terrore che si possa scoprire che essi stessi frequentano questo mondo, nascosto alla ‘società bene’. Tutto questo, crea molta reticenza e diffidenza nei confronti della trasgressione, che altro non è che un modo di vivere il sesso liberamente, senza tabù o vergogna. Noi, da quando siamo diventati una coppia, abbiamo fatto della trasgressione il collante della nostra relazione e non sono mancati giudizi e critiche da chi ancora confonde il sesso con l’amore, o peggio ancora, un canale per risolvere i problemi di coppia.

Da qui nasce l’idea di questa mini-guida, con lo scopo di sdoganare il sesso e dare un’immagine meno endogamica e castigata a uno dei piaceri più ricercati, sebbene giudicato ‘peccato’. Chi, dove e cosa, saranno i temi che andremo a sviscerare nei prossimi capitoli, cercando di rispondere anche ai dubbi e alle curiosità di chi si affaccia a questo mondo, col consiglio di prendere sempre tutto col giusto spirito, senza sermoni e morali.’ Così inizia il libro.

Exit mobile version