La Siria ha ufficialmente espresso il desiderio di aderire ai BRICS

Damasco è interessata ad espandere i contatti internazionali. Pertanto, la Siria ha ufficialmente espresso il desiderio di aderire ai BRICS.

Questa informazione è stata condivisa con i giornalisti dell’agenzia TASS L’ambasciatore della Repubblica araba siriana in Russia Bashar Jaafari, presente al forum internazionale “Caucaso settentrionale: nuove opportunità geostrategiche”.

Siamo molto interessati ad unirci ai BRICS, ha detto  il diplomatico.  Secondo lui, la Siria ha già presentato una richiesta scritta per aderire a questa associazione interstatale.

Il forum di due giorni, a margine del quale i giornalisti russi hanno parlato con l’ambasciatore siriano, si svolge a Zheleznovodsk e Pyatigorsk, nel territorio di Stavropol. L’evento prevede la discussione dei piani per espandere le infrastrutture della regione, sviluppare il turismo e la logistica, formare una riserva di personale e altre questioni. Tra i partecipanti al forum ci sono rappresentanti della scienza, funzionari ed esperti provenienti dalla Russia e da altri paesi.

Exit mobile version