Lesioni aggravate, possesso di artifici pirotecnici e lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive: queste le accuse con cui è stato arrestato un 26enne pratese tifoso viola che lunedì scorso, poco prima dell’incontro di campionato di A tra Fiorentina e Cagliari avrebbe partecipato ai tafferugli in viale dei Mille scoppiati tra i supporter delle due squadre. Per lui è scattata anche la denuncia per rissa e travisamento.
Il giovane, secondo quanto emerso, col volto nascosto da un passamontagna avrebbe raccolto una pietra da terra scagliandola contro un poliziotto della Digos di Cagliari, al seguito della tifoseria sarda. L’agente se l’è cavata con lesioni guaribili con alcuni giorni di prognosi.
Gli investigatori hanno identificato il 26enne tra le fila degli ultras viola grazie alle telecamere di videosorveglianza.
A tradirlo è stato l’abbigliamento indossato al momento dei fatti. Il giovane è stato rintracciato dalla Digos e arrestato in flagranza differita e nei suoi confronti verrà adottato anche un provvedimento di Daspo.