“Se le notizie saranno confermate, l’idea che in un momento in cui aumentano le povertà si taglia il reddito di cittadinanza a noi sembra una follia”: lo afferma il leader della Cgil, Maurizio Landini.
“Oggi – aggiunge Landini – è il momento di investire sul lavoro, sulla solidarietà e soprattutto di andare a prendere i soldi dove sono, dove sono stati fatti i profitti, dove c’è l’evasione fiscale e non continuare a pensare che i lavoratori dipendenti e i pensionati sono i bancomat e pagano anche per quelli che evadono le tasse e che non pagano”.
“Noi agli incontri ci andiamo. E’ chiaro che essere convocati la domenica sera per un provvedimento che hanno già deciso e che faranno il lunedì mattina non è quello che noi abbiamo chiesto da tempo, dopodiché valuteremo quello che concretamente verrà realizzato”. Cosí Landini alla vigilia dell’incontro convocato da Palazzo Chigi dalla premier. “Noi – ha aggiunto a margine della marcia anticamorra a Scafati – abbiamo chiesto delle cose molto precise”.