Continuano gli incontri estivi del Tour di presentazioni del libro indipendente “Làdiri – Il respiro della terra cruda in Sardegna” scritto dalla giovane Architett@ Sarda Sara Collu e prodotto dalla Glocal factory sarda nootempo.
Il prossimo appuntamento è previsto per Domenica 27 Agosto a Sanluri Stato, in loc. Podere Valbella (Agriturismo Su Stai), dalle ore 17:00
L’incontro si terrà in occasione dell’evento Contadinando: Sonus, Contus, Artis e Cos’e pappai, un’intera giornata all’insegna della cultura, musica, artigianato e buon cibo (apertura dalle ore 10:00 ).
La presentazione, prevista per le ore 17.00, sarà un’occasione per raccontare e approfondire le tematiche della memoria storica, dell’identità, delle tecniche costruttive e della sostenibilità di questo materiale naturale che compone i tipici di mattoni sardi realizzati in terra, acqua e paglia. Come in ogni presentazione sarà dato ampio spazio allo scambio con il pubblico.
In attesa dei nuovi incontri in previsione già da Settembre, ricordiamo che il libro è stato recentemente pubblicato anche in una versione tradotta in lingua inglese, disponibile nelle librerie online.