Continua il Tour di presentazioni del libro indipendente ” Làdiri – Il respiro della terra cruda in Sardegna ” scritto dalla giovane Architett@ Sarda Sara Collu. Venerdì 7 Luglio l’autrice sarà ospite a Monastir, nello spazio all’aperto della Biblioteca Comunale in Via san Pietro 1 con ingresso gratuito. La presentazione è stata possibile grazie alla collaborazione di Do.Mo.s Donne di Monastir per il Sociale, Sistema Bibliotecario Joyce Lussu e Società Cooperativa Sociale Tesauro.
L’incontro, previsto per le ore 19.00, sarà incentrato sulle tematiche della memoria storica, identità, tecniche costruttive e sostenibilità di questo materiale naturale che compone i tipici di ” Làdiri” mattoni sardi realizzati in terra, acqua e paglia. Come in ogni presentazione sarà dato ampio spazio allo scambio con il pubblico. Modera la presentazione e il dibattito Pier Nicola Simeone.
Visto il grande interesse per questa pubblicazione, l’autrice sarà ospite di molti paesi e comunità in tutta l’isola per altre date estive. Il libro che ha riscosso molto successo nell’isola sarà pubblicato in una versione tradotta in lingua inglese.