Continua il tour nei paesi sardi della giovane Architetta Sarda Sara Collu ( Originaria di Vallermosa ) , autrice del libro indipendente ” Làdiri – Il respiro della terra cruda in Sardegna ” che sta suscitando molto interesse nelle comunità di tutta l’isola. Sabato 18 Novembre l’autrice sarà ospite del Comune di Quartu Sant’Elena in occasione della manifestazione Lollas.
La presentazione, prevista dalle ore 18.00 si terrà nella prestigiosa cornice de Sa Domu De Farra in via Eligio Portu a Quartu Sant’Elena, metterà in primo piano le tematiche della memoria storica, identità, recupero, tecniche costruttive e prospettive future di questo materiale naturale che compone i tipici mattoni sardi realizzati in terra, acqua e paglia.
Come in ogni presentazione sarà dato ampio spazio al dibattito e allo scambio con il pubblico e la comunità. Modera l’incontro Antonio Pani, artista e apprezzato poeta estemporaneo de sa cantada campidanesa. L’incontro è stato possibile grazie al prezioso supporto de l’Ass.Cult. Rimas, Lions Club Quartu e il Comune di Quartu Sant’Elena.
Sara Collu prosegue nel suo viaggio e nella sua ricerca sulla Terra Cruda in Sardegna con nuovi progetti che sono in fase di studio e nuove presentazioni in tutta l’isola.