Prosegue il viaggio nelle comunità di tutta la Sardegna della giovane Architetta Sarda Sara Collu ( Originaria di Vallermosa ), autrice del libro indipendente ” Làdiri – Il respiro della terra cruda in Sardegna ” che sta suscitando sempre più interesse.
Sabato 11 Maggio dalle ore 18.30, L’autrice Architett@ Sara Collu presenterà il suo libro dedicato alla terra cruda in Sardegna, ” Làdiri”, a Quartucciu. L’incontro organizzato in collaborazione con il Centro di Intervento Teatrale Il Crogiuolo avverrà nella splendida cornice dell’ Orto Giardino Mariposa de Cardu in Via Goffredo Mameli.
Il Libro “Ladiri, il respiro della terra cruda in Sardegna” è stato, fino ad oggi, presentato in trenta eventi organizzati nelle comunità di tutta l’isola, questo testimonia il grande interesse verso questo materiale naturale che compone i tipici mattoni sardi realizzati in terra, acqua e paglia di cui la nostra isola, detiene uno dei maggiori patrimoni del mediterraneo. Bisogna tutelare, recuperare e studiare questo grande tesoro di architetture in terra cruda. per aprire nuovi scenari dell’abitare sostenibile.
Memoria storica, identità, recupero, tecniche costruttive e prospettive future saranno l’oggetto della presentazione, durante la quale sarà dato ampio spazio alla partecipazione attiva del pubblico.