L’Architetta Sarda Sara Collu sarà ospite del Centro di documentazione e studi sulle donne a Cagliari per presentare il suo libro sulla terra cruda, Làdiri.
Prosegue il viaggio nelle comunità di tutta la Sardegna della giovane Architetta Sarda Sara Collu ( Originaria di Vallermosa ), autrice del libro indipendente ” Làdiri – Il respiro della terra cruda in Sardegna ” che sta suscitando sempre più interesse.
Sabato 20 Aprile dalle ore 18.30 al Centro di Documentazione e studi sulle donne in via Falzarego 35/37 a Cagliari si parlerà di terra cruda, memoria storica, identità, recupero, tecniche costruttive e prospettive future di questo materiale naturale che compone i tipici mattoni sardi realizzati in terra, acqua e paglia di cui la nostra isola detiene uno dei maggiori patrimoni del mediterraneo. Un’ occasione per discutere anche di vera sostenibilità.
Durante l’incontro sarà dato ampio spazio al dibattito e allo scambio con il pubblico e la comunità con l’intento di diffondere conoscenza e consapevolezza verso i materiali naturali e verso il recupero del nostro ricco patrimonio di abitazioni storiche.
L’incontro, moderato da Cristina Ibba della redazione del Manifesto Sardo è stato organizzato in collaborazione con la Cooperativa la Tarantola.