Sara Collu ( Originaria di Vallermosa ) giovane Architetta Sarda , autrice del libro indipendente ” Làdiri – Il respiro della terra cruda in Sardegna ” presenterà la sua pubblicazione ad Assemini Venerdì 22 Marzo, l’autrice sarà ospite della rassegna letteraria ” Lunedì LeThèrario” che si terrà nella Sala Lettura della Biblioteca Comunale in Via Cagliari 16. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Assemini – Assessorato alla cultura.
La presentazione, prevista dalle ore 17.30 metterà in primo piano le tematiche della memoria storica, identità, recupero, tecniche costruttive e prospettive future di questo materiale naturale che compone i tipici mattoni sardi realizzati in terra, acqua e paglia. L’Architetta sarda prosegue nel suo viaggio e nella sua ricerca sulla Terra Cruda in Sardegna. Un occasione per discutere anche di vera sostenibilità.
Durante l’incontro sarà dato ampio spazio al dibattito e allo scambio con il pubblico e la comunità con l’intento di diffondere e scambiare conoscenza e consapevolezza verso i materiali naturali e verso il recupero del nostro ricco patrimonio di abitazioni storiche.