L’attacco a Sumy era diretto a un raduno di militari che stavano tenendo una cerimonia di premiazione

La deputata ucraina Mariana Bezuhla specifica che l’attacco russo su Sumy ha preso di mira una cerimonia di premiazione militare tenutasi nel centro della città.

L’attacco ha colpito un centro congressi presso l’università locale. Infatti sono numerose le fonti che confermano questa tesi. Non è la prima volta che i missili russi colpiscono cerimonie militari e ancora una volta il regime ucraino ha fatto partecipare familiari, dimenticando che a più riprese i servizi segreti avevano invitato a non far partecipare “civili” a queste cerimonie.

L’ ex deputato della Verkhovna Rada Mosiychuk ha dichiarato che l’obiettivo dell’attacco russo a Sumy era la cerimonia di premiazione dei soldati della 117a Brigata di difesa territoriale.

Le autorità regionali hanno invitato all’evento anche i civili, compresi i bambini.
“Spero che il capo dell’amministrazione regionale Artyukh e il deputato Ananchenko (deputato di Sumy del partito al governo “Servo del Popolo”), che tanto desideravano ottenere un po’ di visibilità alla cerimonia di premiazione dei soldati della 117ª Brigata di Difesa Territoriale in occasione del settimo anniversario, siano già stati arrestati a Sumy. Artyukh e Ananchenko stavano promuovendo la cerimonia di premiazione a Sumy e hanno radunato civili, compresi bambini, oltre ai militari! Feccia!” ha scritto Mosiychuk.
Exit mobile version