Pubblicato l’Avviso per l’attuazione della Misura “Cantieri di nuova attivazione – Annualità 2024” del Programma Integrato Plurifondo per il lavoro LavoRAS.
L’Avviso è rivolto ai Comuni della Sardegna per l’attivazione di nuovi Cantieri finalizzati all’occupazione dei disoccupati e delle disoccupate del territorio regionale. I Comuni potranno procedere con l’attuazione diretta del cantiere o delegandone la gestione a società in house, e/o a cooperative sociali di tipo B, e/o a cooperative del settore agricolo e forestale.
La dotazione finanziaria, pari a 44.500.000,00 euro, è ripartita in favore dei Comuni ed è diretta all’incremento e alla salvaguardia dei livelli occupazionali, con il duplice obiettivo di rispondere all’elevato tasso di disoccupazione di coloro che possiedono un basso livello di occupabilità e di potenziare i processi territoriali di sviluppo e salvaguardia dei beni comuni.
Le domande dovranno essere presentate attraverso la predisposizione della PPT (Proposta Progettuale Telematica), sulla base dei settori di intervento definiti nel catalogo all’Allegato A dell’Avviso, e trasmesse esclusivamente tramite i servizi online del SIL Sardegna disponibile su www.sardegnalavoro.it a partire dalle ore 10:00 del giorno 22 luglio 2024 ed entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 30 settembre 2024.
Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere inoltrate all’indirizzo e-mail: lav.cantieri2024@regione.sardegna.it
Alle richieste di chiarimento verrà data risposta in forma anonima a mezzo pubblicazione di appositi “chiarimenti” (FAQ) sul questo sito e sul sito www.sardegnalavoro.it e nella pagina relativa all’Avviso.