Opificio Innova sarà protagonista all’edizione 2024 dei CEOforLIFE Awards, l’iniziativa di rilievo nazionale che celebra e riconosce i leader aziendali che si distinguono per l’adozione di strategie e pratiche sostenibili. Questo prestigioso riconoscimento offre una piattaforma unica per valorizzare le eccellenze manageriali e promuovere una cultura d’impresa orientata alla responsabilità sociale e ambientale.
Giovedì 17 ottobre, alle ore 15.30, presso la Club House di CEOforLIfe, in piazza di Monte Citorio 116 a Roma, l’azienda sarda illustrerà ai rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale, accademico e mediatico il progetto “Transformation house: un nuovo approccio per lo sviluppo del capitale umano in azienda”. Interverranno Raimondo Schiavone, CEO Opificio Innova, Fabrizio Montanari, Professore Ordinario Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Diego Teloni, Cofondatore di GATE Real Estate Innovation, Cristina Sangiorgi, Responsabile Learning&Quality – Sky Solution Hub – SKY Italia.
Transformation House è un percorso formativo progettato per aiutare le aziende a trasformarsi e a prepararsi al futuro del lavoro. “Il nostro approccio – dichiara Raimondo Schiavone, CEO di Opificio Innova – si basa sulla creazione di percorsi formativi su misura e sull’integrazione di tecnologie emergenti come la robotica e l’intelligenza artificiale per supportare le aziende nell’adozione di nuove tecnologie e metodologie di lavoro”
“Il nostro – continua Schiavone – è un approccio esperienziale e interattivo: Opificio Innova adotta una metodologia di apprendimento basata sull’esperienza diretta, facilitando la comprensione e l’adozione delle nuove tecnologie da parte dei dipendenti e dei manager. La nostra offerta formativa non si limita all’acquisizione di competenze tecniche, ma include anche competenze trasversali – conclude – come lavoro di squadra, gestione delle risorse e attitudine all’innovazione, fondamentali per affrontare le sfide future”.
CEOforLIFE Awards rappresenta un’opportunità di confronto, di networking e di collaborazione interindustriale in grado di mettere assieme i più importanti CEO italiani che, nell’ambito di un programma ricco di appuntamenti, si confronteranno su quattro grandi temi: 1) Ambiente (1-3 ottobre); 2) Salute e benessere (8-10 ottobre); 3) Impatto sociale (15-17 ottobre); 4) Innovazione (22-24 ottobre).