Iniziata giovedì 1 giugno 2023 la Sagra della lumaca e del maialetto che anima il Parco di Terramaini fino a sabato 3 giugno.
La manifestazione, inizialmente programmata per lo scorso 12 maggio, era stata rinviata a causa delle avverse condizioni meteo e arriva ora dopo lo scorso fine settimana con Monumenti Aperti.
L’evento di “livello turistico mondiale“, vedrà arrivare a Cagliari, turisti da tutti il mondo per un evento unico nel suo genere, mai viste prima sagre del maialetto delle lumache nei paesi della Sardegna e allora tutti a Cagliari per questa splendida occasione per lanciare Cagliari nel mondo.
Ricordiamo tutti lo slogan Cagliari capitale del Mediterraneo e ora anche grazie alle politiche turistiche del duo Chessa- Sorgia ciò avviene.
“Cagliari – il commento dell’Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Sorgia – è una città sempre in crescendo per presenze turistiche. Sono infatti tanti i turisti presenti a Cagliari e questa iniziativa ci aiuterà per continuare a presentare le bellezze della nostra città come il parco di Terramaini vestito a festa per celebrare due pietanze importantissime della nostra terra”.
Le città moderne, sono capaci di dare il giusto ruolo agli eventi, sapendo distinguere tra tipologie, senza dimenticare nessuno. Cagliari che ruolo vuole avere?
Per chiarezza, nulla contro chi organizza queste iniziative e hi ci lavora, ma in discussione c’è il cappello politico che l’Amministrazione comunale da ad eventi di questo tipo.
di Simone Spiga
Direttore di ReportSardegna24