Centinaia di bambini e ragazzi delle scuole, insieme a tanti cittadini, hanno risposto alla campagna educativa della Polizia “Una vita da social”, che stamattina ha portato a Sassari, in piazza d’Italia il truck con cui gli agenti girano l’Italia per informare e sensibilizzare, soprattutto i giovani, all’uso responsabile e consapevole di internet.
Grazie alla presenza in piazza d’Italia anche degli operatori della questura, della Polizia stradale e della Polizia postale, sono stati organizzati incontri anche sull’educazione stradale e sul contrasto a ogni forma di discriminazione.
Molta curiosità hanno catturato i mezzi e gli strumenti in uso alla Polizia, prima fra tutti una Lamborghini diventata la foto più ambita della giornata.
“Una Vita da Social”, come spiega la questura sassarese, è un progetto al passo con le esigenze delle nuove generazioni, attento ai temi che più stanno loro a cuore, che vuole fornire ai ragazzi gli strumenti giusti per navigare online in sicurezza, accompagnandoli nella conoscenza dei principali rischi che possono coglierli impreparati: dall’educazione sentimentale online, all’adescamento, al cyberbullismo.