L’ Enac (Ente Nazionale Attività Culturali) è un ente di promozione sociale impegnato nella realizzazione di progetti in ambito culturale, sportivo e sociale finalizzati alla valorizzazione dell’uomo, della cultura e delle tradizioni.
“L’obiettivo è quello di creare un polo di aggregazione per tutte le libere associazioni che non si riconoscono nella falsa solidarietà finalizzata principalmente all’ottenimento di benefici economici e politici”, scrivono i referenti nazionali dell’Ente.
Obiettivo prioritario dell’Enac è la creazione di una rete di strutture e servizi distribuiti sul territorio nazionale, che operino nel tessuto sociale favorendo la creazione di attività associative in alcuni settori tra cui quello dell’enogastronomia, dell’intrattenimento e dello sport.
Enac svolge le sue attività nel settore della cultura, dello sport e del tempo libero adoperandosi sul territorio nazionale, sia per la promozione culturale che quella sportiva, in modo da creare una sinergia con tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo sociale della nostra Nazione.
Enac è un ente di promozione sociale costantemente impegnato nella creazione di un polo di aggregazione per tutte le libere associazioni interessate a realizzare progetti in ambito culturale, sportivo e sociale. Associazioni culturali, APS, ODV, cooperative sociali, circoli ricreativi, circoli culturali, associazioni per la tutela del territorio e della salvaguardia delle tradizioni enogastronomiche sono la colonna portante di un progetto al quale, giorno dopo giorno, sempre più persone stanno aderendo.
Presente in molte regioni italiane ora sbarca anche in Sardegna, con la possibilità di avere informazioni inviando una email all’indirizzo: enacsardegna@yahoo.com
La sede operativa è presso la Manifattura Tabacchi (Sa Manifattura) in Viale Regina Margherita 33 a Cagliari
Sportello aperto il martedì e mercoledì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 (previo contatto telefonico al 3382907440)
Comitato regionale Sardegna – Contatti ed attività – ENAC (enac-online.it)