Levante, torna il Manuale Distruzione, ma “dieci anni dopo”

Levante torna alle origini e a 10 anni dalla pubblicazione dal suo album di debutto, Manuale Distruzione, si propone sulla scena con una nuova versione completamente reincisa e arricchita dalle preziose collaborazioni degli amici, nuovi e di sempre, da Alberto Bianco a Brunori Sas, da Colapesce Dimartino a Emma Nolde, Francesca Michielin, gIANMARIA, Santi Francesi, Francesco Bianconi, Lamante, La Rappresentante di Lista, Malika Ayane e Margherita Vicario.

Sarà disponibile a partire da giovedì 23 maggio, Manuale Distruzione – Dieci anni dopo, sempre con Inri, l’etichetta che lo pubblicò proprio 10 anni fa: anche la data di uscita è simbolica, il 23 maggio è il giorno del compleanno di Levante, quel giorno di cui l’artista racconta nel suo Levante Ventitré – Anni di voli pindarici, disponibile su Paramount+.

“Sono andata a dare un bacio a quella ragazza che oggi ha più sogni di ieri” dice Claudia Lagona, il vero nome di Levante.

Disponibile in digitale, vinile in edizione limitata e numerata e per la prima volta in un formato cd, l’album si adatta al packaging delle successive pubblicazioni di Levante grazie alla presenza di un booklet valorizzato da nuovi scatti e foto d’archivio del Tour Le Feste di Alfonso.

Intanto i prossimi appuntamenti in calendario della cantante sono il 10 maggio a Padova (Gran Teatro Geox), l’11 maggio a Brescia (Gran Teatro Morato), il 13 maggio a Genova (Politeama Genovese), il 16 maggio a Trento (Auditorium S. Chiara) e il 19 maggio a Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine). E poi rivedremo Levante sul palco questa estate per un appuntamento unico: calcherà il palco della data italiana degli Arcade Fire il 2 luglio alla Fiera Milano Live in quella che sarà la sua unica data estiva del 2024.

Exit mobile version