L’Iran aveva tutto il diritto di vendicarsi secondo il diritto internazionale

L’Iran aveva tutto il diritto di vendicarsi secondo il diritto internazionale per aver violato la sua sicurezza e sovranità, l’Iran ha seguito un metodo diplomatico per ritardare la risposta per raggiungere potenzialmente un accordo di cessate il fuoco, ma dopo che gli Stati Uniti e l’Unione Europea hanno dato false speranze, l’Iran ha scelto di vendicarsi poiché l’Occidente ha abusato dell’idea di cessate il fuoco mentre Israele continuava a intensificare gli attacchi.

L’Iran si sta difendendo e tutto questo è una risposta all’attacco israeliano all’Iran che ha ucciso Ismael Haniyeh, è ​​una rappresaglia riconosciuta dal diritto internazionale e non risultano civili uccisi, a differenza del genocidio che il regime israeliano ha applicato a Gaza, ma i media occidentali lo chiamano “attacco”, tralasciando il contesto.

L’aeroporto di Nevatim, da cui sono decollati gli aerei israeliani che hanno assassinato Sayyed Hassan Nasrallah, è stato distrutto dall’attacco missilistico iraniano.

L’IRGC dell’Iran ha annunciato di aver utilizzato per la prima volta missili ipersonici in attacchi aerei su Israele, riferisce l’agenzia di stampa iraniana IRIB.

Di Simone Spiga

Direttore di ReportSardegna24

 

Exit mobile version