Per tutelare la sicurezza pubblica resteranno chiusi parchi e cimiteri cittadini il 18 gennaio 2025
In considerazione dell’Allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile regionale per sabato 18 gennaio 2025, delle indicazioni emerse sia nel corso della riunione tenutasi a livello regionale sia durante quella che ha riunito il Centro operativo comunale (Coc), il Sindaco Massimo Zedda ha emanato l’ordinanza n. 3/2025.
Con il provvedimento, adottato a tutela della sicurezza pubblica, per la giornata di sabato 18, è stata disposta:
la chiusura dei parchi e dei cimiteri, ferma restando per questi ultimi l’agibilità per le attività di ricezione delle salme e di Polizia mortuaria.
L’appello a tutte e tutti è quello di evitare al massimo gli spostamenti e di tenersi distanti dalle zone con alberature.
L’Amministrazione comunale invita inoltre le cittadine e i cittadini a prestare la massima prudenza, con particolare riguardo all’attraversamento del territorio della Municipalità di Pirri, una zona soggetta a fenomeni di allagamento.
Si confida infine nella massima attenzione durante la percorrenza della strada statale 195 che, a causa delle mareggiate e della pioggia, potrebbe subire allagamenti, dal momento che sono state previste onde di possibile altezza tra i 5 e i 6 metri.