Caldo estivo al Sud, acquazzoni al Nord Il miglioramento sarà graduale, ma dividerà in due l’Italia. Al Sud e sulle Isole è atteso un caldo estive, dove sono previsti picchi di 30°. Al Nord, invece, qualche acquazzone, soprattutto sulle Alpi, comprese le pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.
Le mete preferite per Pasqua Per Pasqua, secondo l’indagine di Federalberghi tramite Tecnè, saranno 10,5 milioni gli italiani in viaggio: il 92% resterà in Italia, mentre l’8% sceglierà una località estera. Le mete preferite per i viaggiatori che resteranno in Italia saranno il mare (32,5%), le località d’arte (28,9%), la montagna (21,8%), i laghi (3,4%) e le località termali (2,5%). Per coloro che invece si recheranno all’estero, vincono le grandi capitali europee (74,4%), seguite dalle crociere (10,2%) e dal mare (6,3%).
Prosegue l’ondata di maltempo sull’Italia. E’ allerta gialla in Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Toscana, Umbria e Veneto. Atteso un miglioramento meteo per Pasqua e Pasquetta.