“Leggo dalla stampa locale della Basilicata, che seguo sempre con interesse, le vicende politiche lucane, le quali sembrano intrecciarsi con quelle delle segrete stanze di Roma. Almeno per Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia, ma di certo non per noi che consideriamo le elezioni reginali lucane, troppo importante per ridurle a uno scambio di postazioni”.
A dichiararlo è Vicenzo Mancusi, Coordinatore regionale della Basilicata di Indipendenza, che aggiunge: “Per il nostro movimento politico e per il nostro leader Gianni Alemanno, le elezioni per la presidenza della Giunta regionale della Basilicata e per il rinnovo del Consiglio regionale lucano sono della massima importanza, innanzitutto per due motivazioni fondamentali.
Per prima cosa, sarà il nostro battesimo elettorale e politico, dalla formazione del nostro movimento di recente costituzione, ma con radici ben salde nella storia della destra sociale italiana.
Poi per rispetto che noi di Indipendenza! abbiamo nei confronti degli elettori di ogni sensibilità politica e per tutti i lucani, che meritano un Governo regionale capace di affrontare le criticità di decenni di lassismo politico da sinistra a destra e di programmare una politica di sviluppo economico e sociale”.
Poi Vincenzo Mancusi aggiunge: “Lasciamo alle altre formazioni del centrodestra lucano il risiko dei nomi e delle postazioni, quasi fosse un gioco da tavolo per una uggiosa serata invernale.
Noi di Indipendenza! pensiamo alla politica, ai programmi, alle candidature scelte nel Territorio per il progresso del Territorio.
Ben presto verrà il nostro segretario nazionale l’onorevole Gianni Alemanno, che scalpita di ritornare in Basilicata, per iniziare a presentare la nostra lista – già pronta- e il nostro candidato presidente della Giunta regionale della Basilicata, nonchè il programma già pronto e strutturato con i suoi i pilastri nella Politica del Fare, del Programmare e dell’Attuare”.