Mandas è da sempre il luogo dove convergono Trexenta, Barbagia di Seulo, Barbagia di Belvì e Sarcidano. Indubbiamente un luogo suggestivo, di passaggio e di arrivo.
Oggi Mandas è una realtà sempre più organizzata per accogliere turisti da tutto il mondo, ma adora ospitare anche i sardi, che continuano a ricambiare questo affetto in ogni occasione. Le strutture ricettive e la ristorazione presenti sono fortemente orientate alla rivisitazione della tradizione, e con competenza ci permettono di vivere esperienze oramai fuori dall’ordinari. I tre Musei (Archeologico, Arte Sacra, Etnografico) presenti nel centro storico, sono ora coordinati con una nuova gestione unitaria, che inaugura il prossimo venerdì 20 ottobre, in continuità con la precedente gestione.
Mandas offre così sempre di più ai visitatori, in un percorso di crescita della Destinazione, che ascolta le richieste dei turisti. Sarà ora possibile raggiungere il borgo con maggiore informazione, grazie alla realizzazione dei siti internet dei tre musei (archeomandas.com, artesacramandas.com, etnograficomandas.com).
V