L’assessore della Sanità, tenuto conto delle complessità delle funzioni riconducibili alla figura del responsabile della Struttura regionale di Coordinamento (SRC) delle attività trasfusionali, intende procedere all’acquisizione delle manifestazioni d’interesse per ricoprire questo ruolo.
L’avviso è rivolto a dirigenti medici che abbiano acquisito comprovata esperienza e specifica competenza nel settore del Sistema trasfusionale. La complessità delle funzioni previste e la durata dell’incarico sono assimilabili a quelle che configurano la dirigenza di struttura complessa, considerato anche che il Responsabile della SRC opera in un’area che quasi sempre lo porta ad assumere decisioni riguardanti numerose strutture complesse.
Possono presentare domanda i dirigenti medici delle Aziende Sanitarie del SSN che abbiano acquisito comprovata esperienza e specifica competenza nel settore del Sistema trasfusionale e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea in medicina e chirurgia e specializzazione in Immunoematologia o equipollente e affini;
- esperienza maturata nel settore del Sistema Trasfusionale per un periodo di tempo continuativo non inferiore a 5 anni.
La valutazione delle candidature pervenute terrà conto di attitudini, competenze e capacità professionali degli interessati. Non è prevista alcuna procedura selettiva e non verrà redatta e pubblicata nessuna graduatoria o elenco degli idonei. Tra coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti e della comprovata esperienza, desumibile dal curriculum, l’assessore dell’igiene e sanità e dell’assistenza sociale, sentito il Direttore generale della sanità, individua e nomina, con proprio decreto, il responsabile della Struttura Regionale di Coordinamento (SRC).
La domanda di partecipazione deve essere inoltrata all’assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: san.dgsan@pec.regione.sardegna.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 11 giugno 2024.