Una petroliera è stata colpita da un missile al largo della costa della città yemenita di Mokha, in mano ai ribelli, che si affaccia sullo strategico stretto di Bab Al-Mandeb, ha detto sabato la società di sicurezza marittima Ambrey.
“Secondo quanto riferito, una petroliera battente bandiera di Panama è stata ‘attaccata’” a circa 10 miglia nautiche a sud-ovest di Mokha, ha detto Ambrey, aggiungendo che le informazioni “indicavano che la nave era stata colpita da un missile e che c’era un incendio a bordo”. L’agenzia per la sicurezza marittima della marina britannica aveva precedentemente dichiarato di aver ricevuto una segnalazione di una nave “che ha subito lievi danni dopo essere stata colpita da un oggetto sconosciuto”.
“La nave e l’equipaggio sono al sicuro e proseguono verso il suo prossimo porto di scalo”, ha aggiunto United Kingdom Maritime Trade Operations (UKMTO). L’incidente si è verificato a 140 chilometri al largo di Hodeidah, nello Yemen, senza specificare il tipo di imbarcazione coinvolta.