Rai Radio Kids continua la collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio e si unisce, insieme a Rai Radio Techetè e Rai Play Sound, al concorso e percorso formativo intitolato “Marconi: la giovane storia del wireless”. L’evento, voluto dal Direttore Generale dell’USR Lazio Anna Paola Sabatini, si tiene in onore del 150º anniversario della nascita di Guglielmo Marconi, il celebre inventore e pioniere delle telecomunicazioni.
Con oltre 2.000 iscritti tra studentesse e studenti provenienti da tutte le province del Lazio e più di 100 classi partecipanti, questo progetto non solo celebra il genio di Marconi, ma vuole preparare le nuove generazioni a un futuro sempre più digitale e interconnesso. Attraverso una serie di incontri di approfondimento, gli studenti riceveranno strumenti utili per comprendere la storia delle telecomunicazioni e per esplorare le applicazioni pratiche delle tecnologie wireless.
Ecco quindi l’affiancamento delle radio digitali specializzate Rai e della piattaforma Rai Play Sound. Il primo incontro è fissato per il 27 novembre 2024 presso l’Aula Magna dell’ITIS “G. Galilei” di Roma. Parteciperanno Marco Lanzarone (Direttore Rai Radio Digitali Specializzate e Podcast), Andrea Borgnino (Responsabile Podcast Originali RaiPlaySound), Marco di Buono e Giovanni Bussi protagonisti del “Il Buongiorno di Radio Kids”.