Marcus King, l’artista statunitense, arriva quest’anno in Italia, appuntamento per domenica 20 ottobre al Fabrique di Milano.
Il musicista di Greenville presenterà live “Mood Swings”, il suo nuovo, terzo, album prodotto da Rick Rubin, in uscita il 5 aprile.
In concomitanza con l’annuncio dell’album, King ha pubblicato il brano che dà il titolo all’album, “Mood Swings“. La canzone è caratterizzata da un lento stomp di batteria elettronica e da una chitarra jazz, che lascia spazio alla voce soul di King. Condivide le sue paure più intime e si fa forza dell’essere completamente vulnerabile e onesto.
Il leggendario produttore Rick Rubin, che ha lavorato con chiunque, da Adele a Johnny Cash, è stato immediatamente attratto dal modo di suonare la chitarra, dalla voce singolare e dalla scrittura delle canzoni di King e, dopo aver assistito a una sua esibizione dal vivo, un giorno lo ha casualmente chiamato per proporgli l’idea di lavorare insieme.
King è un musicista di quarta generazione, nominato ai Grammy, originario di Greenville, SC, che ha iniziato a suonare la chitarra a 8 anni seguendo le orme del padre e del nonno chitarrista. Con migliaia di chilometri di strada come “The Marcus King Band”, si è affermato grazie a un’abilità esecutiva senza pari e a un dinamico spettacolo dal vivo.
Con la sua band è già passato due volte dall’Italia: a maggio 2017 (Legend Club Milano) e ottobre 2018 (Santeria Milano). Doveva esibirsi a luglio 2020 ma il concerto, in piena pandemia, è stato annullato.