Mario Venuti festeggia i suoi 60 anni e i 40 anni di carriera

Prosegue con successo la tournée di Mario Venuti nei teatri e nei club italiani, promossa da Barley Arts, che celebra il doppio traguardo dei 60 anni e dei 40 anni di carriera del cantautore. Venerdì 19 gennaio l’irrinunciabile appuntamento con “60 + 40 100% Mario Venuti” è al Blue note di Milano.

Il cantautore porta la sua musica ricca di raffinatezza, carisma, contaminazioni e continue sperimentazioni nel tempio milanese del jazz, del blues e del soul in due set (primo set ore 20.30 sold out, secondo ore 23.00, biglietti disponibili su www.bluenotemilano.com).

«Torno sempre con piacere a cantare a Milano dove trovo sempre una calda accoglienza – afferma Mario Venuti – Il Blue Note poi, è la location perfetta per questo concerto, tutto plasmato su sonorità jazz e bossa. Però si tratta pur sempre di canzoni, per cui non vedo l’ora di sentire le voci dal pubblico farmi eco sulle note dei miei pezzi più noti». Le note calde e coinvolgenti del jazz si fonderanno con la voce unica dell’artista, creando un’atmosfera intima e allo stesso tempo travolgente. Con la sua versatilità, Venuti proporrà un concerto caratterizzato dalle calde sonorità jazz con uno sguardo al suo amato Brasile e interpreterà i suoi brani più celebri, oltre a tante canzoni italiane, facendo rivivere emozioni e ricordi legati a brani intramontabili.

Accompagneranno sul palco Mario Venuti i musicisti Pierpaolo Latina al pianoforte, Giuseppe Tringali alla batteria e Vincenzo Virgillito al contrabbasso.

Exit mobile version