Il chitarrista dei Megadeth, Kiko Loureiro, salterà la prossima tappa del tour “Crush The World” della band per restare a casa con i suoi figli in Finlandia.
Il musicista di origine brasiliana ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Per ora devo lasciare il tour per essere a casa con i miei figli e per aiutarli ad affrontare le difficili sfide che derivano dall’avere un papà che lavora lontano da casa”
Ha poi continuato:
“Ho trovato un chitarrista, Teemu Mäntysaari [Wintersun, Sackbound ndr], che mi sostituirà in autunno. È un musicista straordinario, incredibile. Ho condiviso questo con Dave Mustaine e, senza alcuna sorpresa, ha detto: ‘Vai! Vai, sii lì per la tua famiglia e tienici aggiornati!’”
A riguardo, Mustaine ha detto: “Qualcosa nella vita familiare di Kiko gli ha richiesto di perdere la prossima tappa del nostro tour ‘Crush The World’. Non cancelleremo il tour e vi presenteremo Teemu il 6 settembre ad Albuquerque, New Mexico, alla Revel Arena. Chiediamo il vostro supporto e comprensione in questo momento.”
Il 36enne Mäntysaari è nato a Tampere, in Finlandia, e ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 12 anni. Nel 2004, si è unito alla band Wintersun. Dal 2015 è anche membro degli Sackbound .