La cantautrice, fotografa, sceneggiatrice e regista statunitense Melanie Martinez arriva in Italia in autunno per un unico appuntamento lunedì 6 novembre 2023 al Mediolanum Forum di Milano.
Il fenomeno alt-pop multiplatino Melanie Martinez ha annunciato le tappe europee e australiane/neozelandesi del suo tour di successo “Portals”. Il tour inizierà il29 ottobre a Stoccolma, in Svezia, per poi fare tappa a Oslo, Copenaghen, Praga, Milano, Londra, Wolverhampton, Manchester, Glasgow, Dublino, Bruxelles, Amsterdam, Varsavia, Berlino, Dusseldorf, Parigi, Madrid e Lisbona. Martinez porterà poi il tour Down Under, iniziando il 28 gennaio 2024 ad Auckland, NZ, seguito da spettacoli a Sydney, Brisbane e Melbourne.
Il “Portals Tour” celebra il recente arrivo del nuovo album di successo della Martinez, “Portals”. L’album è diventato il più alto debutto in classifica di Melanie nella Billboard 200 alla sua uscita all’inizio dell’anno, arrivando al numero 2 con 142.000 unità album equivalenti guadagnate nella prima settimana – il terzo debutto consecutivo della Martinez nella Top 10 della Billboard 200 e la più grande prima settimana per qualsiasi artista femminile solista nel 2023 fino ad ora.
“Portals” ha inoltre debuttato al primo posto delle classifiche Billboard “Current Alternative Albums”, “Current Pop Albums”, “Top Album Sales”, “Current Album Sales”, “Internet Albums”, “Digital Albums” e “Top Alternative/Rock Albums”, oltre ad aver debuttato al secondo posto della classifica “Top Vinyl Albums”. L’album, che ha fatto subito scalpore a livello mondiale, è stato il primo album di Martinez a debuttare al primo posto in Australia, oltre a raggiungere il primo posto in Nuova Zelanda, il secondo posto nel Regno Unito, il terzo posto in Canada e Irlanda e i primi dieci posti in Germania, Paesi Bassi, Belgio e Spagna.