Meloni a Cagliari per firma su accordo di coesione da 3 miliardi: il Presidente del Consiglio non incontra i giornalisti

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il ministro per le Politiche di Coesione Raffaele Fitto, fresco di nomina a vicepresidente esecutivo per la coesione e le riforme nella Commissione europea, sono arrivati a Cagliari per la firma dell’accordo per la programmazione del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione per il periodo 2021/27.

A rappresentare la Sardegna è la presidente della Regione, Alessandra Todde.

Nello specifico, la Regione ha ottenuto un finanziamento di oltre 2,8 miliardi di euro dal Fondo (FSC) e Fondo di Rotazione per il periodo 2021/27.

Questi fondi, insieme ad altre risorse europee e nazionali, verranno utilizzati per ridurre le disparità economiche e sociali tra le diverse aree dell’isola.

La presidente Todde ha già fatto sapere che le risorse verranno impegnate su 5 priorità strategiche: acqua, casa pubblica, strade, sanità e scuola.

La firma dell’accordo a Palazzo Regio, nel quartiere Castello.

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni non ha voluto incontrare la stampa per rispondere alle tante domande che avremmo voluto fare.

GUARDA IL VIDEO

Exit mobile version