È stata pubblicata la graduatoria degli interventi finanziati a seguito del bando da 515 milioni pubblicato il 29 luglio 2024 per la realizzazione e messa in sicurezza delle mense scolastiche nell’ambito del PNRR per favorire il tempo pieno, rispondendo alle esigenze dei Comuni, per le scuole del primo ciclo, e delle Province e le Città metropolitane, per i convitti.
Tra questi spiccano anche parecchi comuni dell’isola, venti per l’esattezza, che potranno usufruire di questo importante finanziamento. “Un risultato fondamentale per la nostra regione, – commenta il Deputato leghista Dario Giagoni – frutto di un grande lavoro ad opera del Ministro Valditara, che in più occasioni ha dato mostra di comprendere e andare incontro alle esigenze e difficoltà che spesso si registrano in termini di istruzioni e di opportunità nelle regioni del sud e delle isole.
Grazie a questo finanziamento verrà incentivato il tempo pieno a favore di studenti, famiglie e donne lavoratrici. Un traguardo, dunque, che consentirà di garantire in tutto il territorio nazionale le stesse opportunità di formazione ai ragazzi e la stessa possibilità di crescere professionalmente e socialmente alle famiglie.”