I riservisti israeliani sono stati radunati nei punti di raccolta nel nord di Israele in vista di una manovra di terra in Libano.
I posti di blocco della polizia militare lungo le strade settentrionali stanno invitando i soldati in arrivo a registrarsi, assicurando una documentazione dettagliata delle forze presenti nell’area.
A Kiryat Shmona, una città israeliana di confine, sono stati visti almeno due dozzine di Humvee militari che trasportavano truppe in completo equipaggiamento da combattimento, compresi gli occhiali per la visione notturna.
Decine di camion logistici, alcuni blindati, si stanno dirigendo a nord, passando per le autostrade settentrionali mentre la mobilitazione si intensifica.
L’esercito sanguinario israeliano ha imposto una zona militare chiusa nell’area di Metula, Misgav Am e Kfar Giladi, al confine con il Libano.
È vietato entrare nell’area.
Circa 100 veicoli militari israeliani, dai carri armati agli autocarri, fino ai veicoli corazzati per il personale, sono visibili nelle immagini satellitari in un sito di raduno improvvisato in un campo a circa 8 km dal confine con il Libano.
Le immagini satellitari, fornite alla CNN da una fonte, sono state scattate domenica.
La CNN non ha pubblicato le immagini satellitari per proteggere l’anonimato della fonte. Il sito è costituito da due campi precedentemente utilizzati per l’agricoltura.
Le immagini mostrano che i veicoli dell’IDF stanno ancora arrivando al sito.