Stop alle multe per coloro che non si sono sottoposti alla vaccinazione per il Covid. Ad annunciarlo, con un comunicato, è stato Palazzo Chigi che, con il decreto legge Milleproroghe approvato dal Consiglio dei ministri, ha deciso di abrogare “in modo da non dover procedere con una ulteriore proroga, le norme relative a sanzioni pecuniarie in materia di obbligo vaccinale per la prevenzione dell’infezione da virus Sars-Cov-2”.
Uno degli unici atti decenti del Governo Meloni, ma che non basta dopo anni di odio verso chi non si è sierato.
Tra le reazioni isteriche di opposizione a questa norma, anche il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, la cui credibilità rasenta lo zero.
Secondo il virustar Cartabellotta, la cancellazione delle multe è un “condono raccatta voti diseducativo e irrispettoso”.
Ma chi è Nino Cartabellotta e la sua Fondazione? Per capire di chi stiamo parlando e di chi ha avuto per anni le prime pagine su tv e giornali, basta leggere, dal sito di Gimbe, le collaborazioni che hanno avuto in questi anni:
3M Italia
AstraZeneca Spa
BeiGene (Italy) S.r.l.
Biogen Idec Italia S.r.l.
Celgene srl
Chiesi Farmaceutici Spa
Covidien Italia Spa
Daiichi Sankyo Spa
Doc Generici Srl
Genzyme Srl
GlaxoSmithKline Spa
Janssen-Cilag Spa
MSD Italia srl
NO ECM – Organon Italia Spa
Pfizer Italia Srl
Roche Spa
Shire Italia Spa
Sofar Spa
Takeda Italia Farmaceutici Spa
Teva Pharma Italia Srl
Valeas Spa Industria Chimica e Farmaceutica
Questo che leggete è l’elenco completo delle collaborazioni della Fondazione Gimbe, per lo più parliamo di multinazionali del farmaco e similari. Direi che questo elenco non ha bisogna di ulteriori commenti, nessuno condizionabile dalle case farmaceutiche può parlare di argomenti sui quali potrebbe esserci un conflitto d’interessi.
GUARDA IL VIDEO