Minicrociera naturista all’isola dell’Asinara: un modo alternativo per vivere il mare

Alcor è una motonave in vetroresina, lunga circa 15mt e vedrà i naturisti sardi impegnati in una minicrociera

Alcor è una motonave in vetroresina, lunga circa 15mt. Dotata di sala passeggeri interna chiusa, tavoli e panche per la consumazione a bordo di packet lunch o pranzi organizzati; posti a sedere esterni. L’equipaggio è composto da Comandante, Direttore di macchine, il marinaio è abilitato e certificato al salvataggio in mare.

Il tour è dedicato principalmente all’attività di balneazione alla boa, nelle calette a sud ovest e sud est dell’Area Marina Protetta “Isola dell’Asinara”, tra la spiaggia della Pelosa e le piscine naturali dell’Isola Piana-Fornelli.

La barca è dotata di doppia scaletta (dx e sinistra), comoda spiaggina per agevolare l’entrata in acqua (balneazione). Durante il tour la guida fornirà informazioni sugli aspetti peculiari del Parco. A bordo sarà offerto un brunch (solitamente crostini farciti, salumi e/o formaggi, pane guttiau e/o carasau, acqua, frutta, caffè).

A bordo e durante la minicrociera la nudità è facoltativa, non è obbligatoria, nel rispetto di tutte/i. L’attività prevede minitour per la balneazione in piscine naturali. Il tour marino prevederà una prima attività nella zona sudoccidentale della riserva marina del Parco Nazionale dell’Asinara, con navigazione lungo costa in Area B dell’Area Marina Protetta, che ci porterà verso Porto Mannu di Fornelli, in uno scenario tipico della costa a scisti del paleozoico del stintinese.

Poi ci sposteremo sul versante sudorientale dell’isola, ad est di Cala Scalpellini, caratterizzato dalla presenza di graniti e piccole calette sabbiose.

L’appuntamento è domenica 21 maggio con imbarco dal Porto Turistico di “Tanca Manna” di Stintino (SS) alle ore 10,15 per poi rientrare a Tanca Manna (Stintino) alle 16.

Gli organizzatori annunciano che nel caso in cui non dovesse raggiungere  il numero minimo di 25 partecipanti entro la data di sabato 13 maggio, la minicrociera non potrà essere realizzata.

Per ogni dettagli l’associazione A.N.I.T.A. ha attiva una email all’indirizzo sardegnanaturista.anita@gmail.com  e il numero +39 368 3196410.

Exit mobile version