Moby presenta nuove rotte da e per la Corsica.
La prima è la Genova-Ajaccio-Porto Torres, una linea che nasce a grande richiesta del pubblico che raggiunge la Corsica da tutto il Nord-Ovest italiano, Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, ma anche dal resto del Nord, dalla Svizzera, dalla Germania e dal resto del Nord Europa.
Il prolungamento della linea fino a Porto Torres permetterà di incrementare ulteriormente i flussi turistici e commerciali tra le due isole, già assicurati tutto l’anno con la Bonifacio-Santa Teresa di Gallura. La seconda nuova linea veloce è la Piombino-Bastia. In più le linee fra Livorno e Genova e Bastia partiranno prima (da Livorno già a marzo) e termineranno dopo.
La presentazione di queste novità nei collegamenti fra Italia e Corsica è avvenuta in questi giorni a bordo della Moby Orli, la nave della flotta Moby che operava con le crociere sul Mar Baltico, con 400 cabine di tutte le tipologie completamente rimesse a nuovo. “A completare questo legame fra l’Italia e la Corsica saranno anche le livree delle navi che serviranno l’isola, con la testa del moro simbolo dell’isola francese e altri elementi tipici corsi, arricchiti dal colore blu che è quello che più di tutti da sempre contraddistingue Moby e le sue navi, regine del mare – fa sapere la compagnia di navigazione – A disegnarli sono stati i vincitori del concorso bandito da Moby nelle scuole di design della Corsica premiati in questi giorni”.
Infine i due traghetti – Wonder e Aki – che operavano di Olbia sono state spostate da Olbia a Porto Torres per la tratta su Genova e si è in attesa dell’arrivo dalla Cina la nuova ammiraglia Legacy, gemella della Fantasy già operativa sullo scalo gallurese nella linea da e per Livorno.