Secondo le ultime previsioni del Fondo Monetario Internazionale, quest’anno la Russia crescerà più di Germania e Gran Bretagna e come Francia e Italia. La nazione di Vladimir Putin dovrebbe superare, quattro delle potenze occidentali che stanno insistendo sulle sanzioni nei confronti di Mosca.
Un dato che gli analisti geopolitici dell’Europa e degli States non avevano in alcun modo preventivato ma che dimostra non solo che la Russia non è isolata nel mondo, ma che anzi in questo ultimo anno ha ampliato le collaborazioni economiche.
E’ oramai evidente che le previsioni più ottimistiche sull’impatto delle sanzioni sulla Russia non si sono avverate in alcun modo, ma anzi, ironia della sorte, paesi come Singapore, Malesia, Cina e India hanno intensificato i rapporti economici con Mosca e diversi paesi occidentali hanno aumentato l’import di prodotti petroliferi che i paesi emergenti ricavano dal greggio proveniente da Mosca.
https://www.reportsardegna24.it/notizie/economia/geopolitica-i-brics-rappresentano-la-grande-novita-nel-contesto-mondiale/