Monserrato, isola spartitraffico con lago annesso

La rotatoria, che si trova nell’area urbana del comune di Monserrato, nel bel mezzo del quadrivio formato dalle seguenti vie: San Fulgenzio, Caracalla con la parallela Porto Botte, via dell’argine e San Lorenzo,  è stata fortemente voluta dal Sindaco Tomaso Locci.

Presentata come uno dei fiori all’occhiello della cittadina, la rotonda spartitraffico, dovrebbe addirittura ospitare un’installazione artistica realizzata con pregiatissimo vetro di Murano.

Secondo il  progetto, un’enorme grappolo d’uva l’adornerá, un raspo raffigurato nello stemma cittadino di Pauli, per i conducenti che, oggi, si trovano a percorrere lo snodo la situazione non pare esattamente artistica.

Da diverso tempo la zona attorno all’isola spartitraffico è divenuta una sorta di stagno per via dell’irrigazione sfrenata del prato impiantato. Tra i tanti riportiamo, a tal proposito, lo sfogo di un cittadino che scrive: “Lo scandalo, che vi segnalo, è l’incessante flusso d’acqua che esonda dalla rotonda nelle strade vicine. È uno spreco gigantesco di acqua potabile che ho segnalato con ben 4 mail all’URP, al Sindaco, al Responsabile dell’Urbanistica del Comune, ma nessuno si muove”.

 

“La rotonda la notte é illuminata con i colori dell’arcobaleno e già sono state posizionate le telecamere di protezione”… prosegue il cittadino… “Possibile che i vigili urbani non si siano accorti di questo spreco?”, si domanda. E ribatte: “Se un comune cittadino viene colto a lavare la propria auto nel cortile è passibile di multa.

Questa rotonda è una vera e propria fontana. L’acqua viene messa in funzione alle ore tre del mattino fino all’ora di pranzo”.

Il cittadino conclude rinnovando, ancora una volta al Primo cittadino Tomaso Locci, l’invito ad occuparsi della questione rotatoria/lago di Pauli: “O il Sindaco provvede oppure faccio formale denuncia ai Carabinieri”.

 

GUARDA IL VIDEO

Exit mobile version