Morto Andrea Augello, storico esponente della destra romana: era senatore di Fratelli d’Italia

Morto Andrea Augello, senatore di Fratelli d'Italia

Andrea Augello nell'Aula del Senato durante la discussione generale sulla Legge di Stabilita', la nuova Finanziaria, oggi 06 dicembre 2010 a Roma. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

E’ morto il senatore di Fratelli D’Italia Andrea Augello, a dare la notizia è Fratelli d’Italia.

“Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere. A Dio, Andrea”. Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni.

Ad annunciarlo in Aula è stato il presidente del Senato, Ignazio La Russa: “Qualche ora fa è venuto a mancare il collega Andrea Augello. Lo ricorderemo in un’altra seduta, intanto vi chiedo un minuto di silenzio”. Il senatore di Fratelli d’Italia era malato da tempo.

“In cielo ti accompagnino gli angeli. Addio Andrea, rimarrai per sempre nei nostri cuori”. Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio e moglie di Andrea Augello, annuncia così sui social la morte del marito e volto storico della destra romana. Angelilli pubblica una foto in bianco e nero del senatore scomparso, nato nel 1961.

“Apprendiamo con profondo sconcerto la scomparsa del caro amico Andrea Augello. Oltre a ricoprire la carica di Senatore nell’attuale legislatura, Andrea ha rappresentato una parte importante della destra romana e italiana. Politico preparato, persona sempre disponibile e militante che sprigionava passione ed energia. Tante le pagine di vita quotidiana e politica che ho vissuto insieme a lui”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti.

“Ci lascia un uomo intelligente, capace e appassionato, che ha servito le Istituzioni con grande competenza e ha sempre combattuto con determinazione per difendere e portare avanti le sue idee. Se ne va una persona perbene, un amico, un compagno di mille battaglie. Ora in cielo riabbraccerà suo fratello Tony, a cui tutti noi siamo ancora legati”. Lo dichiara il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

 

Exit mobile version