Musica, al Fabrik il Perdition of Souls Fest

Si svolgerà sabato 14 dicembre al Fabrik di via Mameli a Cagliari il il Perdition of Souls Fest, l’evento vede la presenza di tre band metal sarde.

I Kre^U, i Vultur e i Left in Agony si esibiranno sul palco del Fabrik con ingresso € 5,00 riservato ai soci Csain.

𝐊𝐑𝐄’𝐔:
Il progetto KRE^U nasce nel 2020 da un’idea dell’artista sardo Ignazio Cuga. Il nome della band letteralmente tradotto in “quercia”, fa capire il profondo legame con la loro terra di origine, la Sardegna, dove ne vanno a raccontare le tematiche più nascoste e le leggende più oscure che rendono affascinante e piena di mistero questa regione. Il loro stile fonde le migliori caratteristiche dei pionieri del Black Metal che ricordano sonorità tra i primi Bathory e i Darkthrone ma riarrangiate in chiave propria più cantautoriale, tradizionale ed etnica. Le tematiche trattate in questo genere sono abitualmente legate alle mitologie nordiche, propriamente dette True Norvegian ma in questo caso affrontano temi correlati al folklore sardo cantandoli in barbaricino, ovvero l’idioma antico e autentico di questo luogo. I riferimenti culturali e le tradizioni musicali, fondono le radici della storia e delle leggende della Sardegna, trattando fatti reali sui ribelli banditi sardi nell’era Sabauda.

𝐕𝐔𝐋𝐓𝐔𝐑:
Band sarda ben nota agli amatori del genere Black Metal. Le tematiche dei testi trattano di occultismo e magia nera in Sardegna e sono in lingua sarda-campidanese, con alcune parti in latino e italiano.

𝐋𝐄𝐅𝐓 𝐈𝐍 𝐀𝐆𝐎𝐍𝐘:
BAND Death Metal di recente formazione proveniente da Dolianova, in provincia di Cagliari., ha all’attivo un EP “Altar of Devotion”e uscito il 17 febbraio 2023. in poco piu’ di un anno i giovani Left in Agony sono stati in grado di concepire un disco accattivante, brutale e assai godibile. La qualità della produzione sonora, limpida e allo stesso tempo mai troppo ‘artefatta’, si adatta perfettamente allo stile musicale scelto dai Left in Agony. Le numerose influenze Brutal Death e Grindcore, oltre a garantire un’apprezzabile varietà nell’esperienza di ascolto, contribuiscono a ‘svecchiare’ il Death Metal della band, le cui fondamenta rimangono comunque ancorate alle classiche sonorità anni ‘90 di Suffocation, Cannibal Corpse, Malevolent Creation

Exit mobile version