Musica, Edoardo Taddei a Cagliari per una guitar clinic

Dopo il recente tour europeo con la band Master Boot Record, Edoardo Taddei sarà a Cagliari il 29 ottobre presso Pesolo in viale Monastir 104 per una esclusiva guitar clinic in collaborazione con Ibanez Guitars e Roberto Messori.

Farà una clinic su Jason Becker e Yngwie Malmsteen con dei loro brani suonati dal vivo esempi musicali e tecnici inoltre suonerà alcuni dei suoi brani.

Edoardo è un giovane artista con due album solisti alle spalle, che oltre a ricoprire il ruolo di chitarrista solista per la band metal Master Boot Record, è anche insegnante di chitarra, trascrittore e turnista.

Con le sue eccellenti abilità trasversali (dal metal alla classica, dallo shred alla fusion), Edoardo vi insegnerà le basi della chitarra shred, mostrerà alcuni dei migliori esercizi per acquisire velocità sulla tastiera e suonerà alcuni dei suoi brani.

Il 28 febbraio 2020 ha pubblicato il suo primo album da solista “Nemesi”. L’album è stato registrato a giugno 2019 con David Folchitto alla batteria, Paolo Campitelli alle tastiere e Marco Mastrobuono al basso, mix e mastering. L’album è dedicato a Jason Becker e include un riarrangiamento di Primal (Perspective).

Nell’aprile 2021 ha fatto una campagna di crowdfunding per il suo nuovo album “Timeglass”, che è uscito il 16 maggio 2022.

Nel febbraio 2023 ha fatto un tour europeo da headliner con Master Boot Record che poi proseguirà a novembre 2023.

 

Exit mobile version