Musica, i pratesi Konquest in concerto al Fabrik di Cagliari a gennaio 2024

I Konquest nascono a Prato, in Toscana nel Dicembre del 2019 come one man band formata da Alex Rossi, autore di musica e testi, con l’idea di proporre un heavy metal dedito al sound inglese e svedese dei primi anni 80.

Pubblicano il primo demo da 3 pezzi ad Aprile del 2020 e subito dopo vengono messi sotto contratto da Bart Gabriel e la sua Iron Oxide Records per la pubblicazione del primo full lenght nel 2021, ‘The Night Goes On’, che riceve un buon riscontro da parte dei fan del classic metal.

A seguire dalla pubblicazione del disco tengono la loro prima apparizione live come full band a Giugno del 2022 all’Up The Hammers Festival ad Atene, che sarà anche la città dell’etichetta che pubblicherà il loro secondo album ‘Time And Tyranny’, la No Remorse Records.

Avranno anche l’onore di partecipare al grande Keep It True Rising II in Ottobre 22, in compagnia di tante band dell’epoca come nel tipico spirito del festival.

Al momento è in fase la scrittura del terzo full lenght, arrivano per la prima volta in Sardegna con una data secca a Cagliari che si preannuncia esplosiva.

Ad aprire la serata sarà il chitarrista Manu Pes, con il suo nuovo progetto Hard ‘n’ Heavy di Manu Pes, chitarrista dei Rod Sacred, con Mattia Murtas (Rod Sacred) e Maurizio Serreli (Life Tribute, ex-Mutilated Soul).

Exit mobile version