Sabato 27 Luglio è la data fissata per la quindicesima edizione del nostro Rock and Bol Metal Fest!
“La nostra passione per la musica e i concerti ci ha fatto conoscere una straordinaria realtà fatta di tantissime persone che ci seguono da ogni angolo dell’isola, dimostrandoci quintali di affetto e un attaccamento straordinario. Proprio per ricambiare questa lealtà, troviamo giusto condividere con voi tutti gli sforzi e i sacrifici necessari per organizzare un evento come il nostro”, scrivono in un post sui social gli organizzatori.
“Oggi, soprattutto dal periodo post pandemia, tutto è aumentato in maniera folle e organizzare un concerto risente tantissimo di questi ingiustificati rincari. Parliamo dei compensi degli artisti, duplicati e in molti casi anche triplicati, degli allestimenti tecnici, per non parlare dei costi dei biglietti aerei e dei trasporti”… “Tutto questo lievitare di costi generale mette a dura prova la sopravvivenza di Festival come il nostro. Ormai ci conoscete bene: siamo degli “agitatori volontari”, ci piace organizzare eventi di cultura e spettacolo per mantenere vivi il nostro paese e la nostra isola, e lo facciamo con impegno e fatica, senza l’aiuto di contributi pubblici ma solamente con il vostro aiuto preziosissimo”, prosegue il post.
“Quando acquistate un biglietto per i nostri concerti, o quando vi fate una birra e un panino presso i nostri stands, state dando ossigeno alla nostra associazione. Lo stesso ossigeno che ci permette di sopravvivere e andare avanti. Quello che abbiamo costruito in quindici anni lo dobbiamo quasi interamente a voi: il nostro pubblico”…”Abbiamo ritenuto corretto e doveroso condividere con voi in maniera sincera, quelli che sono i nostri pensieri e le nostre preoccupazioni”, scrivono ancora.