Musica, la Casa del Vento in concerto a Mogoro il 27 agosto

La Casa del Vento, un gruppo combact folk aretino attivo sin dai primi anni Novanta, calcherà il palco di Mogoro il prossimo 27 agosto a Mogoro.

Live a Sant’Anna di Stazzema, un album che arriva dopo un più che trentennale cammino grazie al quale la Casa del Vento oggi è annoverata tra le realtà musicali e culturali più attive e sensibili circa i temi della memoria e della giustizia sociale.

Un combo che potremmo definire combat (a volte), rock e cantautoriale (spesso) di matrice folk (sempre) se teniamo presente che quest’ultimo termine indica una musica nata dal popolo e creata per il popolo, di qualsivoglia zona del mondo, ceto ed estrazione culturale.

Una carriera quella de La Casa del Vento che, tra i tanti, ha favorevolmente colpito anche Patti Smith che ha assoldato i musicisti aretini per la registrazione di due brani – Seneca e Costantine’s Dreams – del suo ultimo album, Banga. Una grande soddisfazione per una band che in trent’anni di lavoro ha fatto dell’impegno sociale il fulcro attorno al quale far ruotare la propria creatività.

 

https://www.reportsardegna24.it/notizie/musica/tutti-i-concerti-in-sardegna-lelenco-sempre-aggiornato/

Exit mobile version