Le Butcher Babies auto pubblicarono il primo EP nel 2011 e a luglio dello stesso anno, Carla Harvey, in collaborazione con l’illustratore Anthony Winn, il 23 luglio 2011 pubblicò, in occasione del San Diego Comic Con International, un fumetto.Keith Valcourt affermò che i Buthcer Babies erano “La band più sexy del pianeta” e, nella sua critica di un live del gruppo, che “I Butcher Babies danno al pubblico una miscela di heavy metal, punk and thrash che richiama i Pantera, aggiungendo ai loro spettacoli elementi horror, che richiamano i grotteschi Alice Cooper e Rob Zombie. Carla e Heidi non si limitano a cantare: assaltano la folla con immagini di aggressioni e abusi. E la folla le ama per questo.”
Guadagnaromo molta attenzione grazie ad un video pubblicato su YouTube, in cui cantano una cover del brano “Fucking Hostile” dei Pantera.
Il 6 gennaio 2012, pubblicarono il singolo Mr. Slowdeath, seguito il 24 maggio da un video musicale prodotto da Mudrock (Avenged Sevenfold, Godsmack).
Il gruppo firmò un contratto con la Century Media Records nel novembre 2012 e il mese successivo intrapresero un tour a supporto di Marilyn Manson. Pochi giorni dopo la fine del tour, il gruppo entrò in studio, con il produttore Josh Wilbur (Gojira, Lamb of God, Hatebreed), per registrare il loro album di debutto.
Il 6 giugno 2013, venne pubblicato il singolo “I Smell A Massacre”, seguito il 20 giugno da “The Deathsurround”. Il 9 luglio 2013, venne pubblicato Goliath che riuscì a vendere 3 300 copie nella prima settimana, raggiungendo la posizione 107 nella Billboard 200.
Nel 2014, il gruppo parteciperà al “The Hell Pop Tour II” al fianco di This Moment, Devour the Day, All Hail The Yeti e Before the Mourning.
Ora la band ha annunciato un tour europeo che le vedrà in Italia per una data a giugno in Italia.
BUTCHER BABIES
Domenica 25 Giugno 2023
Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98